Parapendio Monte Farno

scroll.svg

Informazioni

Il monte Farno, a monte dell’abitato di Gandino, è luogo rinomato per gli appassionati del volo libero, sede da decenni di una scuola di volo fra le più apprezzate d’Italia, fondata dal compianto Diego Servalli.

Alto 1250 m s.l.m., il monte Farno è situato lungo il crinale che separa la val Gandino dalla valle Seriana, in Provincia di Bergamo e dà il nome alla conca di cui fanno parte il Pizzo Formico e la Montagnina. É considerato uno dei luoghi più caratteristici della media Valle Seriana, dato che la sua mole affusolata è facilmente riconoscibile da molti punti dalla valle stessa.

Il volo in parapendio biposto è un’esperienza unica, qualcosa che va vissuto e che non si può raccontare. Va però vissuta solo con un istruttore o con un pilota brevettato ed abilitato a questo genere di volo. Il parapendio è una vela che senza l’aiuto di un motore prende forma e decolla man mano che acquista velocità. Questa fase richiede una breve corsa (qualche metro, di solito 4 o 5 passi al massimo), lungo un pendio erboso. Possiamo volare quando vogliamo e possono fermarci solo le condizioni meteo. Hai mai pensato ad un volo in tandem come un’originale idea regalo?

Si può volare dal Monte Farno tutto l’anno, tutto il giorno nei week end ed i pomeriggi feriali. Non si vola nelle giornate di pioggia, turbolenza e vento forte.

A Cazzano S.Andrea in via Maffiolo da Cazzano troverete un ampio parcheggio ove sono soliti darsi appuntamento i piloti. Nelle immediate vicinanze è visibile l’atterraggio.

info: www.parapendiomontefarno.it

Per informazioni e per prenotare il tuo volo: Luca 331.6376569